mercoledì 26 marzo 2008

GIAMPAOLO DE LUCA, FACCI SOGNARE


Un bomber tira l’altro. Così va avanti il Civitavecchia. I nerazzurri stanno confezionando l’ennesima promozione in serie D, grazie ai gol di Flavio Gagliardini e Giampaolo De Luca: una coppia ben assortita che ha mandato in tilt, in questa stagione, quasi tutti i portieri avversari. A sei giornate dalla fine del campionato di Eccellenza, il tu per tu è con Giampaolo De Luca, l’attaccante che ama giocare con la maglia numero 10.

Che rush finale si aspetta, tenendo conto che dovrete giocare 2 gare in casa e 4 in trasferta? “Siamo alla stretta conclusiva di una stagione stressante e che ha regalato a Civitavecchia, a livello sportivo, tante emozioni. Speriamo di consegnare quanto prima ai tifosi il più bel regalo. Basterà vincere le prossime due gare interne e perché no, di espugnare qualche campo difficile”.
Allora quella di domenica, sarà una partita da prendere con le molle…“Il Torri in Sabina lotta ancora per la salvezza, quindi ci aspetta un match durissimo e su un campo in terra battuta: 90’ mozzafiato come quelli di Maccarese. Sarà importante entrare in campo con la convinzione di sempre e giocare per i tre punti”.
La matematica ancora non dà certezze ma la serie D è a un passo, non crede?“Aspettiamo per i festeggiamenti. Che la serie D sia in mano al Civitavecchia non ci sono dubbi e i numeri stanno tutti dalla nostra parte. Per quanto mi riguarda ci credo, eccome”.
Cosa significa regalare la promozione a una città che è sua per “adozione”?
“Sicuramente vincere un altro campionato (a prescindere da dove lo si vinca) è una gran bella soddisfazione. Per me che ho sempre vinto in ogni società di cui ne ho vestito la maglia è ancor più significativo”.
Lei è stato l’ultimo acquisto nerazzurro. Che ambiente ha trovato?“Un ottima accoglienza, senza dubbio, un ambiente con tanta voglia di fare bene. Un vantaggio per uno che arriva a metà campionato. Poi ho ritrovato amici come Gagliardini e Boriello, che mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Uno spogliatoio unito come pochi”.
Giampaolo De Luca, professione attaccante. Che rapporto ha con il gol? “Ottimo davvero. Sto inseguendo la rete della mia carriera nei dilettanti, numero 200. Per toccare tale traguardo ne mancano appena cinque e spero di farlo prima della conclusione di questo campionato. Così potrò festeggiarla con la maglia del Civitavecchia”.

Nessun commento: