lunedì 24 settembre 2007

TORNEO DI BENEFICENZA



Ci voleva la mente "vulcanica" di Alfredo Cempella per mettere in piedi un torneo di tennis la cui quota di iscrizione sarà libera e devoluta in beneficenza. La consegna della stessa verrà consegnata a Roberto Rossi, presidente del progetto "Kurnool" (adozioni a distanza). Cempella sogna un torneo giocato col sorriso sulle labbra, goliardico e senza isterismi. Per questo si è inventato il "Doppio misto giallo" che in parole povere è il classico <'Ndo cojo, cojo!>. Ci potrei partecipare anch'io, ma un forte mal di schiena non mi permette di scendere in campo. Sarebbe stato un ritorno alle origini, quando giovinetto e autodidatta, esordii contro un certo Enrico Santini: fui traumatizzato e attaccai la mia Dunlop al chiodo...
Consentitemi questa parentesi d'amarcord prima di riprendere seriamente l'argomento odierno.
Il microfono passa al promoter dell'iniziativa. "Il Kurnool è un progetto stabilito nell'aprile scorso tra il circolo del Dopolavoro ferroviario e l'Asd Ipertecnica Centumcellae - commenta Roberto Rossi - e che vede tre punti importanti quali Adozione a distanza, Fiori d'Arancio e Villaggio Civitavecchia". Attualmente le adozioni hanno toccato quota 160 e tra queste spiccano quelle dei soci del club tennis (che versano periodicamente il 10% della quota d'iscrizione)e la spontaneità di Raffaella Reggi, proprio nei locali del Dlf, nel giorno della presentazione del torneo internazionale femminile.
Il Doppio Misto Giallo sicuramente aumenterà il tetto delle 160. Alfrè, sei proprio forte e non mi perderò il tuo match d'esordio. Chissà, la fortuna potrebbe baciarti. Giocare al fianco della Reggi non sarebbe affatto male.

Nessun commento: