martedì 27 novembre 2007

DOPO TORRI SABINA: LE PAGELLE



BARONCINI 8: Freddissimo nell’intuire il calcio di rigore, il nostro “santo” Stefano sa togliere al momento opportuno le castagne sul fuoco. Come lui se ne vedono pochi in giro.
SCROCCA 7: Lavora sulla fascia e tiene a bada il diretto avversario, con le buone e con le cattive.
GRAVINA 6,5: Anche il prode Max si sacrifica spesso, cambiando l’ordine delle corsie. Destra o sinistra, lui non fa problemi.
CASSESE 7: Il solito instancabile lottatore. Va a nozze su questo tipo di gare, tant’è che non si risparmia il “giallo”.
CASTELLETTI 5: Ha “macchiato” la sua buona prova con un fallo stupido, che gli è costato l’espulsione, lasciando i compagni per gran parte della ripresa in inferiorità numerica.
BORIELLO 6,5: Una giornata passata con tensione e attenzione: tiene a bada quel folletto brasiliano che per fortuna, almeno oggi, di carioca aveva solo il nome. Solo una piccola sbavatura, quel liscio che ci ha fatto rabbrividire…
BEVILACQUA 6: Non sembra essere la sua giornata. Viene stoppato spesso dal diretto avversario ma dal cilindro coglie l’angolo vincente: pennella ottimamente per Brunetti, che fa gol.
LANCIONI 6: Viene chiamato in ballo quando gli altri sono stanchi e lui, con la sua verve, manda tutti al “manicomio”.
ADORNATO 7: Il solito metronomo del centrocampo. Sale in cattedra e vi rimane fino a quando viene rilevato dal capitano.
MACALUSO 6: Stranamente è partito dalla panchina, per scelte tecniche più che altro. L’esperienza al momento giusto.
GAGLIARDINI 6: E’ il solito spauracchio dell’area. Bravo nel dialogare coi compagni, viene servito di rado: ed è un peccato.
BRUNETTI 7: Generoso come sempre, sa cogliere l’attimo fuggente al 1’ di gioco quando senza pensarci su due volte, fa secco il portiere avversario. Egoista.
DELLA CAMERA 6: va a piazzarsi nel cuore dell’area, dopo l’espulsione di Castelletti. Se la cava bene al cospetto di una coppia di attaccanti niente male.
RUGGIERO 7: Indubbiamente la sua gara più bella a livello di qualità e quantità: corre a destra e a manca. Ci prova sulle punizioni. Con pazienza aspettiamo di annotare sul taccuino il suo primo gol in campionato. Se lo merita.

Nessun commento: