lunedì 19 novembre 2007

VALENTINA BUSSO: LA CLASSE NON E' ACQUA



Il fascino della pallacanestro femminile diventa sempre più intrigante. Il buon momento della Polisportiva 2094, che partecipa al campionato di B1 va oltre la curiosità. Valentina Busso, playmaker, è pronta per l'interrogatorio.

B2 e B1: per te solo lettere e numeri?"Sapevo di giocare nella categoria inferiore. Il ripescaggio in B1 è stata una piacevole sorpresa ma abbiamo un gruppo competitivo".

Quanto tempo hai impiegato per far amicizia?
"Pochissimo direi. Conoscevo gran parte delle ragazze in quanto giocavano con me all'Athena Roma: persone piacevoli e sempre disponibili. La vecchia guardia invece mi ha accolto a braccia aperte".

Alla 2094 tutto sta andando per il meglio. Una terribile matricola, no?
"Non nascondo che stiamo attraversando un periodo bellissimo. Ma è il gruppo che funziona: siamo unite e affiatate sia in campo che fuori e in più abbiamo stima del nostro allenatore".

Avete gesti scaramantici prima di scendere in campo o ne fate a meno?"Ci ha portato bene l'urlo che fa anche una squadra di football americano. Ci divertiamo a farlo ma niente di più".

Valentina, cosa vorresti trovare sotto l'albero natalizio? "Mi piacerebbe scartare un pacco pieno di soddisfazioni da dividere, naturalmente, con tutta la società".

Nessun commento: