
Tempo di bilanci per la 2094: l’inizio del nuovo anno coincide con la fine della prima fase del campionato di B1 d’Eccellenza femminile. In casa biancoazzurra si festeggia per l’impresa compiuta nell’ultima parte del 2007: ha messo in fila tutte le sue avversarie e con due giornate d’anticipo si gode il primato solitario.
E’ ora di tirare le somme però: Busso e compagne hanno conosciuto le prossime avversarie (Virtus Ragusa, Catania, Termini Imerese, Bari, Monopoli, Potenza e Maddaloni) ma la formula “promuove” per l’ennesima volta il quintetto caro al presidente Antonio Amalfitano. D’altro canto il coach tocca il cielo con un dito. “Siamo ancora in testa con un vantaggio di due punti sulla più immediata inseguitrice: distacco che (in caso di successo esterno in quel di Termini Imerese) si allungherebbe ancor più il prossimo 13 gennaio. Un valore aggiunto importantissimo – sottolinea il tecnico locale – perché ripartiremo in prima posizione, con un discreto vantaggio sulla terza classificata”. Va ricordato, comunque, che la formula del campionato prevede che le prime due squadre classificate della poule A2 abbiano la concreta possibilità di giocarsi l’ammissione alla serie A2 della prossima stagione.
“Fa sempre piacere trovarsi davanti a tutti – conclude Panunzio- e questa cosa ci riempie di gioia da una parte e di responsabilizza ancora di più dall’altra. Io come sempre preferisco guardare ed affrontare le cose una alla volta: ora c’è da chiudere bene questa prima fase e poi pensare alle possibili due vittorie (Messina e Termini Imerese) e risultati alla mano delle altre squadre, stileremo la nuova classifica. Non nascondo che fa sempre piacere essere il battistrada”.
Punti validi per la seconda fase poule promozione
Squadra Punti G Punti possibili
P.D. 2094 CIVITAVECCHIA 10 5 Max12
PINK SPORT TIME BARI 6 5 Max8
BASKET VIS MONOPOLI 6 5 Max8
VIRTUS EIRENE RAGUSA 4 5 Max6
BASILIA BASKET POTENZA 4 4 Max 8
POL. RAINBOW CATANIA 4 6 4
CENTRO DIANA MADDALONI 4 6 4
TERMINI IMERESE 2 4 Max 6
Nessun commento:
Posta un commento