giovedì 10 gennaio 2008

CONTRO LA SORIANESE LI HO VISTI COSI'...




BARONCINI 6: Praticamente spettatore, nel primo tempo è intervenuto una sola volta, intorno al 20’, per chiudere a terra una conclusione pericolosa. Per il gol subito, a gara ormai chiusa, una pacca sulle spalle.

ANDREASSI 7: Il rampollo del vivaio nerazzurro è stato davvero impeccabile sia in marcatura sia nella costruzione del gioco.

POGGI 6,5: Utile come sempre, si fa trovare sempre pronto al momento della chiamata. Suo l’assist per il primo gol di Brunetti.

CASSESE 7: Una roccia. Gioca a muso duro, non fa differenza se avanti a lui c’è la prima della classe o il fanalino di coda. Intrepido.

DELLA CAMERA 7,5: Ha compiuto da poco 20 anni (a proposito auguri Eugenio!) eppure in campo assomiglia a un veterano. Perfetto nel gioco aereo, manca di poco un gol con un tiro dalla distanza.

ADORNATO 7,5: Un folletto in mezzo a una distesa verde. Lo trovi in tutte le parti. E’ ispirato come non mai al cospetto della sua ex squadra. Nel primo tempo si procura un rigore e ne segna uno verso la fine della gara. Infaticabile.

BEVILACQUA 7: Ditegli tutto ma non di segnare un gol. Arriverà comunque, ne siamo certi. Perfetto negli assist (ne confeziona due) umile quanto basta.

MACALUSO 7,5: Un giorno chissà, lo vedremo con la maglia del portiere! Il Capitano ha ubbidito agli ordini giocando al centro della difesa con ordine e intelligenza.

DE LUCA: 6,5: Apre i giochi con un calcio di rigore. Che ha stoffa lo si è notato subito. Di qui alla fine si farà apprezzare per il suo repertorio.

BRUNETTI 7,5: E’ carico come una petroliera. Una doppietta (da ex) e tante altre occasioni mancate di un soffio. Anche lui come Adornato, aspettava questa gara da tempo.

LANCIONI 7: Impegnato largo sulle fasce, gioca con indifferenza e punge come una spina di una rosa. Va a segno come vuoi: in prodezza o con facilità.

POMILI 6: Rileva Cassese a metà della ripresa. Lotta e non si risparmia.

GRAVINA 6,5: Appena entra in campo si procura un calcio di rigore. Eclettico come sempre, si guadagna la pagnotta indubbiamente.

GRIECO ng: Per lui solo gli ultimi cinque minuti. Troppo pochi per un giudizio completo.

Nessun commento: