Matteo Masini è il nuovo allenatore del Civitavecchia. La notizia del “passaggio del testimone” tra Masini e Caputo (la scorsa stagione il giovane tecnico è stato suo vice, nel campionato di serie D) è arrivata per voce del presidente Umberto Tersigni. Una scelta interna, dunque, con il patron che ha spiazzato giornalisti e tifosi, che nei giorni scorsi avevano passato le loro giornate puntando sui vari Castagnari, Fronti, Fazzini, e chi vociferava addirittura Fasciani. Una sorta di scacco matto dell’editore di Rete Oro, che ha giocato al raddoppio. Infatti, oltre al trentacinquenne mister, Tersigni ha scelto la figura di Bruno Luci, in qualità di direttore generale. Il dado è tratto, o quasi. Già, perché la scorsa settimana la massima carica nerazzurra ha avuto un primo colloquio con Baroncini, Adornato e Gagliardini. Una stretta di mano con i senatori, per Tersigni, ha voluto significare un “mezzo sì”. Insomma il volto nuovo del Civitavecchia (fatto di personaggi già noti alla platea del Fattori) va pian piano completandosi. “La scelta di Masini – spiega il presidente del Civitavecchia – sta a dimostrare la fiducia che ho in lui. In questi anni ha lavorato bene sia coi ragazzi della juniores sia con quelli della prima squadra. Merita il palcoscenico dell’Eccellenza”
“Sono onorato per aver ricevuto questo incarico – le prime parole di Masini – non nascondo l’emozione ma è una chanche che non va sprecata, assolutamente. Lasciatemi salutare Paolo Caputo. Se sono qui è anche merito suo. Ho lavorato al suo fianco dividendo gioie e dolori e con molta probabilità porterò avanti quel discorso iniziato insieme”. La risposta dell’ormai ex mister del Civitavecchia, non ha portato ritardo.
«Auguro a Matteo le migliori fortune – ha commentato Caputo – e sono sicuro che porterà a termine il progetto societario, che è quello di valorizzare i giovani. A lui va un grosso in bocca al lupo”.
Civitavecchia nuovamente al lavoro, con entusiasmo e voglia di riscatto. Attenzione però perché Tersigni non molla la pista che potrebbe riportare il Civitavecchia in serie D, usufruendo di un ipotetico, ripescaggio. Il recente incontro con il presidente della LND Carlo Tavecchio non è stato affatto casuale.
Nessun commento:
Posta un commento