sabato 8 dicembre 2007

2094: CHE SINFONIA...



La sesta “sinfonia” della Polisportiva 2094. Il basket in rosa, grazie all’ennesima vittoria consecutiva (67 – 44) ottenuta sul San Filippo Del Mela, nel match d’anticipo della quarta giornata di ritorno del campionato di serie B1 femminile, si conferma al primo posto della manifestazione nazionale. A conferma del momento d’oro delle girl di Antonio Panunzio, i 18 punti conquistati che avvicinano sempre più le civitavecchiesi alla zona “salvezza”.
La gara in breve: il coach tirrenico mandava in campo un quintetto iniziale formato da Bistarelli, Onorato, Persichillo, Busso e Cianfanelli. Dopo un avvio in salita, la 2094 trovava le giuste misure: prima pareggiava, poi superava e dilagava nel punteggio.
Nel secondo quarto inizia il turn over ed in campo si sono viste tutte le giocatrici a disposizione, compresala Santi e, udite udite, capitan Longo (all’esordio assoluto in B1). Sul finire del tempo la 2094 chiudeva (a metà gara) la partita sul 14 a 40. Ciò dava modo alle altre biancoazzurre di avere il loro meritato momento di gloria, andando tutte a canestro.
La terza e quarta frazione era una pura formalità. Al tirar delle somme, senza dubbio positiva la prova di tutto il gruppo che ha dato un ulteriore prova di carattere e maturità dimostrando di sapersi gestire anche in questo tipo di partite. Il taccuino a una delle protagoniste. “Dopo un inizio lento – dichiara Alessandra Onorato – abbiamo staccato le nostre avversarie chiudendo bene già il primo quarto, ipotecando praticamente la vittoria finale. Ora siamo sempre più prime e vogliamo conquistarci matematicamente la poule promozione per regalare ulteriori soddisfazioni al nostro presidente Antonio Amalfitano ed a tutta la società, che ha creduto in noi accettando questa scommessa”.
Ecco infine il tabellino della 2094: Lucci 4, Santi 2, Bistarelli 5, Longo 4, Onorato 18, Mastropasqua 1, Maselli 2, Persichillo 2, Busso 8, Cianfanelli 21.

Nessun commento: