
Ultima di campionato prima delle festività natalizie e scontro al vertice per la Polisportiva 2094: le biancoazzurre ospitano al Palasport (sabato ore 16,15) la Virtus Eirene Ragusa, cioè l’unica squadra che le può insidiare il primato in classifica in questo girone D2 della serie B d’Eccellenza femminile.
La classifica infatti parla chiaro: a 3 giornate dal termine la capolista 2094 stacca di 4 lunghezze le ragusane e di ben 6 il Catania ed il Termini Imerese: quindi solo la Virtus Ragusa ha sulla carta la possibilità di scavalcare in classifica il team del presidente Amalfitano che poi, di queste 3 gare ne ha ben 2 da giocare in casa dove ovviamente finora non ha concesso nulla alle avversarie.
“E’ una partita difficile per tanti fattori - afferma Antonio Panunzio – non ultimo perché viene per noi dopo la sosta nel campionato di domenica scorsa:non è semplice riprendere il ritmo partita soprattutto in un periodo come questo dove già si pregusta il Natale. Poi ovviamente c’è da tenere ben presente che la Virtus è senz’altro una delle migliori squadre di questo campionato,è completa con validi elementi come la Mazzone e la Sgrima,senza tralasciare la play Filograsso e le altre.
Certo - conclude il tecnico civitavecchiese – noi vogliamo continuare per la nostra strada e, pur rispettando come sempre il valore dell’avversario, non vogliamo certo perdere l’appuntamento con la vittoria che ci darebbe la matematica certezza del primo posto in classifica con 2 giornate d’anticipo sulla fine della prima fase e che ci consentirebbe di chiudere in bellezza questo 2007 cosi ricco di soddisfazioni.
Sono convinto che la squadra sia consapevole di tutto questo e che non si lasci sfuggire questa grande occasione”.
Settimana abbastanza tranquilla in casa 2094 dove, a parte l’operazione della Prevedello (a proposito i migliori auguri di una pronta e completa guarigione ad Irene), si è registrato un live infortunio alla caviglia per la Persichillo e la ormai consueta raffica di esami universitari che il “gruppo” 2094 deve sostenere quasi tutte le settimane.
Stress da studio a parte, quindi, come al solito coach Panunzio può fare affidamento sull’intera rosa a sua disposizione e come sempre solo all’ultimo sceglierà le 10 ragazze da mandare in campo.
Queste le convocate: Autore, Lucci, Santi, Bistarelli, Longo,Onorato, Matsropasqua ,Panunzio, Maselli, Persichillo, Busso, Cianfanelli.
Classifica
P.D. 2094 CIVITAVECCHIA 20
VIRTUS EIRENE RAGUSA 16
POL. RAINBOW CATANIA 14
HIMERA TERMINI IMERESE 14
OTIUM PALERMO 8
POL. RESCIFINA MESSINA 8
CESTISTICA RAGUSA 6
S. FILIPPO DEL MELA 2
Nessun commento:
Posta un commento