
E’ il centrale dell’Asp Mojoli Civitavecchia e nel novembre scorso ha compiuto 21 anni. L’atleta in questione è Marika Polinori, uno dei punti di forza della formazione di serie C di Marco Frasca. Ragazza acqua e sapone, ha scelto la pallavolo quale divertimento principale, dopo gli studi, naturalmente. Prima della pallavolo, Marika ha praticato il nuoto. Sabato scorso si è distinta in campionato, giocando contro il Don Orione, una partita sopra le righe.
Polinori, lo sa che il tecnico a fine partita le ha fatto i complimenti?“Sono cose che fanno sempre piacere. Per la gara devo dire che abbiamo affrontato una squadra priva di alcuni elementi, quindi sotto tono. Il nostro obiettivo era comunque vincere, per vendicare la sconfitta subita all’andata”.
Qual è la ricetta ideale per l’entrata nei play off?“Una ricetta vera e propria non c’è. I play off vanno conquistati e sarà nostra volontà arrivarci. La voglia di vincere in noi non manca mai e le motivazioni partono all’interno degli spogliatoi, durante la settimana”.
Lei è una che ha creduto da sempre nel progetto Asp. Se tornasse indietro, rifarebbe la stessa scelta?“Senz’altro. Devo confessare che a inizio stagione avevo qualche dubbio. Man mano che si andava avanti mi sono ricreduta. La società è forte, siamo attorniate da persone competenti. Anche con le compagne c’è unità, comprensione, armonia e quell’amicizia che non guasta mai”.
Siete abituate a fare tabelle di marcia oppure vivete alla giornata?“Nessuna tabella. Affrontiamo una gara dopo l’altra senza preoccupazioni. Ogni tanto studiamo la partita sul punto di vista tattico, ma niente di più”.
In una formazione così giovane, Polinori si sente un po’ chioccia?“Non del tutto. Anche perché le anziane del gruppo sono Regina e Sannino. Io faccio parte della fascia intermedia, assieme a Conti, Costa e De Angelis”.
A chi deve questo suo successo nella pallavolo?“Beh, a tutti i miei allenatori. Da ognuno di loro ho imparato qualcosa e non mi dispiace ricordarli: Taranta, Pignatelli, Sansolini, Camiolo, Di Remigio e Frasca”.
E’ pronta per il prossimo impegno di campionato?“Certo. Sabato giocheremo in trasferta contro il Fonte Roma Eur che in classifica ha quattro punti più di noi. Tra l’altro ritroverò una mia ex compagna, Daniela Nuovo”.
In bocca al lupo, allora…“Grazie. Crepi”.
Nessun commento:
Posta un commento